Challenge di corsa in montagna

Cosa è Mountainrace?

Mountainrace è un challenge di corsa in montagna. Gli atleti che partecipano alle manifestazioni che fanno parte del challenge, accumulano punti in base al loro piazzamento nelle singole gare. Al termine dell’ultima manifestazione del challenge, verranno premiati i primi tre classificati della classifica assoluta.

La logica con la quale abbiamo scelto di assegnare il punteggio è stata pensata per premiare gli atleti che avranno partecipato al maggior numero di gare ma non è detto che i più forti in una sola gara siano i vincitori del challenge. Già perché nella classifica del Mountainrace la somma dei punti accumulati nelle singole manifestazioni viene moltiplicato per un coefficiente che premia gli atleti più fedeli.

Il coefficiente di moltiplicazione dei punti è:
6 gare: Tot punti * 1,8
5 gare: Tot punti * 1,7
4 gare: Tot punti * 1,6
3 gare: Tot punti * 1,5
2 gare: Tot punti * 1,4

Quanto costa partecipare al challenge?

Nulla.
Mountainrace vuole essere un modo per stare assieme e condividere la stessa passione per la corsa. E’ solo grazie ai nostri sponsor che possiamo tenere vivo questo evento.

Quali sono i premi?

Il montepremi è ricco anche se non prevede premi in denaro. Non resterai deluso.

Dove posso iscrivermi alle gare?

La via più rapida è sicuramente quella di utilizzare i siti web delle gare che partecipano al challenge. Ma se non sei troppo tecnologico, o preferisci l’iscrizione di persona, puoi andare al punto di raccolta iscrizioni presso il negozio Gialdini, in Via Tiumplina 45 a Brescia. Li troverai tutti i moduli di iscrizione alle gare del Mountainrace.